

La serie REDSCAN RLS-2020 ad alta risoluzione viene utilizzata per molte applicazioni diverse all’aperto, come la protezione di facciate e tetti e in interni. Per assicurarsi che il sensore funzioni al meglio, l’obiettivo deve essere mantenuto correttamente.
Quando si configura il LiDAR REDSCAN RLS-2020, l’abilitazione dell’impostazione “Soling of the Laser Window” ti assicurerà di essere avvisato quando l’obiettivo si sta sporcando. Se disabilitato, lo sporco si accumula sull’obiettivo fino a quando il rilevamento non viene compromesso.
Come pulire la lente
La pulizia dell’obiettivo è un’operazione di manutenzione necessaria, sia attivata dall’avviso di sporcizia dell’obiettivo che come parte di un piano di manutenzione regolare. È importante seguire la procedura di pulizia descritta di seguito per evitare di danneggiare la lente durante il processo ed evitare anche di spingere qualsiasi particella di sporco o polvere all’interno del meccanismo del LiDAR.

Di cosa hai bisogno:
- Scollegare il REDSCAN Mini dall'alimentazione.
- Una volta che il coperchio è stato rimosso, usare la spazzola di pulizia antistatica per spolverare qualsiasi particella sciolta sulla lente e sui bordi.
- Poi, spruzzare acqua pulita su un panno in microfibra pulito per inumidirlo, non dovrebbe gocciolare, e pulire delicatamente lo sporco sulla lente.
- Se lo sporco non viene via con l'acqua, si raccomanda di usare un detergente in schiuma.
Si prega di notare che non si dovrebbero usare prodotti chimici perché potrebbero danneggiare la lente e la capacità di rilevamento.
Sostituzione della lente
Nell’eventualità che la lente non possa essere pulita – abbiamo visto esempi di lenti spruzzate con vernice per pareti – allora si raccomanda di sostituire la lente.
1. Rimozione della lente della finestra del laser: Inserire la chiave a sfera Hex 3mm nel foro della finestra del laser e tirare verso l’esterno usando la finestra come leva.

2. Estrarre la finestra del laser e installare quella nuova. Faccia in modo che i due perni di posizionamento nella parte inferiore della finestra del laser siano inseriti, poi chiuda la finestra del laser.
3. Spingere la parte superiore della finestra del laser fino a quando c’è un clic. La finestra è bloccata. Il coperchio anteriore può essere installato e l’RLS-2020 mini è pronto all’uso.

Se una lente è stata danneggiata, ciò influirà sulle prestazioni del LiDAR e si consiglia di sostituire la lente. Il codice articolo dell’obiettivo RLS-2020 è RLS-LW.