Optex: Allarga i tuoi orizzonti con i sensori wide-angle
La maggior parte dei sensori antintrusione per esterni sul mercato fornisce un angolo di rilevamento fino a 90 gradi e i sensori PIR per esterni e dual tech a 90 gradi di Optex sono tra le serie più vendute.
Quando consideriamo grandangolare un sensore?
I sensori con un angolo maggiore di 90 gradi sono classificati come grandangolari. La nostra offerta OPTEX PIR include serie con campo visivo di 120 e 180 gradi e raggio di rilevamento fino a 12 m.
- 120 degree angle QXI series: rilevatore da esterno completo dal design elegante e compatto, installabile ad un’altezza compresa fra i 2,2 m ai 2,7 m. Ad altezze più basse (0.8 – 1.2m) crea un “corridoio” ideale per evitare falsi allarmi dovuti ad animali domestici o di piccola taglia.
- 180 degree angle WXI series: rilevatore panoramico flessibile che presenta due aree di rilevamento a 90 gradi completamente indipendenti, consentendo impostazioni personalizzabili e intervallo di rilevamento per zona. WXI è progettato per essere montato ad un’altezza compresa fra 0.8 e 1.2m.
- 180 degree angle WXS series: parte della nostra serie di punta Shield, WXS offre un rilevamento flessibile panoramico con due aree di rilevamento di 90 gradi completamente indipendenti. Possibilità di selezionare un montaggio basso (0,8-1,2 m) o alto (2 m), con un’area di rilevamento fissa di 9 m.
Principali vantaggi dei sensori grandangolari
- Più copertura, meno sensori: I rilevatori grandangolari di OPTEX sono stati sviluppati per proteggere ampi spazi riducendo il numero di sensori necessari e quindi riducendo il tempo trascorso dall’installatore in loco.
- Rilevatori grandangolari per attivare la verifica visiva: I nostri rilevatori grandangolari possono essere facilmente collegati alle telecamere PTZ per inviare allarmi visivi quando le persone si avvicinano alla casa o all’edificio. La nostra serie WX include due aree di rilevamento indipendenti (sinistra/destra) con uscite di allarme indipendenti, ideali per guidare la telecamera nell’area in cui è stata rilevata l’intrusione.
Quando è conveniente usare un rilevatore grandangolare?
I rilevatori grandangolari sono estremamente versatili e possono essere utili negli spazi esterni che circondano case, uffici o punti vendita.
Giardini, cortili e viali
Montati sulla parete dell’edificio, i rilevatori grandangolari possono coprire completamente un intero lato di un giardino o un vialetto, fornendo un rilevamento precoce degli intrusi. Tutti i nostri rilevatori grandangolari sono sensori digitali e dispongono dell’esclusiva logica SMDA (Super Multi-Dimensional Analysis) di OPTEX per differenziare il segnale generato dalle persone in movimento e/o dai veicoli da quelli generati da altre condizioni ambientali. Questa caratteristica rende il sensore molto affidabile anche in condizioni meteorologiche avverse. Un ulteriore vantaggio dei nostri sensori antintrusione grandangolari è la tolleranza ai piccoli animali, che evita fastidiosi allarmi da animali di piccola e media taglia e animali selvatici.
In tutti i nostri rilevatori grandangolari è possibile personalizzare l’area di rilevamento e mascherare le aree che potrebbero generare allarmi fastidiosi, come gli oggetti che riflettono il calore.
Protezione per tetti piani
I nostri rilevatori panoramici sono progettati anche per essere montati in cima agli edifici e forniscono una protezione totale per i tetti piani. Possono essere installati su pali o montati su muri condivisi con altri locali che attivano l’allarme se c’è una persona sul tetto. Ciò può essere particolarmente utile nel caso di tetti piani con finestre o lucernari che possono fornire un facile accesso nell’edificio se non protetti.
Tutte le nostre serie di rilevatori grandangolari includono modelli a batteria che possono essere facilmente installati se il cablaggio o la perforazione su una parete non è un’opzione.