Proteggere la propria costa sta diventando sempre più difficile. Dalle Marine che vogliono creare recinzioni virtuali e monitorare il traffico intorno alle loro basi navali, alle Guardie Costiere e alle Dogane che vogliono rafforzare la sorveglianza delle aree sensibili e alle città o paesi insulari che vogliono proteggere le loro acque interne: le organizzazioni di sorveglianza costiera hanno quindi bisogno dello stato di l’arte, sensori affidabili che funzionano in tutte le condizioni atmosferiche.
Principali sfide della sorveglianza costiera
La sorveglianza costiera è una funzione fondamentale per garantire la sicurezza di una nazione e i paesi devono affrontare sfide specifiche: dalla pirateria, al dirottamento, al traffico e all’immigrazione illegale con possibili naufragi, alle intrusioni nei porti o nelle basi navali o nelle infrastrutture critiche. Le coste possono anche essere minacciate da sciami di barche di superficie con e senza equipaggio, sottomarini e veicoli aerei con o senza equipaggio. I governi hanno bisogno di sistemi di sicurezza completi per anticipare e adattarsi a queste sofisticate minacce.
Vantaggi del sensore SPYNEL per la sorveglianza delle coste
- Soluzione all-in-one conveniente con bassi costi di integrazione
- Consapevolezza completa del dominio marittimo / costiero con video termico a 360° in tempo reale
- Rilevamento precoce e tracciamento di più bersagli contemporaneamente
- Migliore rilevamento di piccole barche in legno e di gomma, moto d’acqua
- Discriminazione amico/nemico con integrazione AIS
- Classificazione automatica con modulo AI e Cyclope Alarm Editor
- Facile integrazione con VMS (ONVIF Compliant) o con telecamera PTZ di identificazione
- Capacità di rilevamento di esseri umani sulla costa o UAV in aria, se necessario
Zoom sulla sicurezza di un’isola:
Può essere difficile monitorare le coste di un’isola a causa delle diverse configurazioni e distanze di installazione. SPYNEL riduce il consumo di larghezza di banda e consente l’integrazione di rete utilizzando una varietà di tecnologie di comunicazione. Ciò fornisce una panoramica a 360° dell’intera isola che può essere visualizzata in un’unica sala di monitoraggio e controllo.