Grazie alla flessibilità del software CYCLOPE e al design del sensore pensato appositamente per adattarsi a tutte le configurazioni, la soluzione SPYNEL fornisce una comunicazione efficace con sensori esterni e sistemi di sicurezza: quando viene rilevata una minaccia, i video e le informazioni di tracciamento vengono condivisi automaticamente. Questa facile capacità di integrazione è stata realizzata per fornire una migliore consapevolezza situazionale per le applicazioni navali e di sicurezza!
SPYNEL & CYCLOPE Funzionalità di integrazione per applicazioni navali
Quando è integrato a bordo di una nave, il sensore panoramico IR SPYNEL è integrato con un Combat Management System (CMS) attraverso il suo software CYCLOPE. Questa integrazione dipende dall’uso operativo:
- Il CYCLOPE HMI può essere completamente condiviso su un’altra workstation con funzionalità di commutazione.
- CYCLOPE trasmette al CMS:
– Video per riconoscere e identificare una traccia.
– Tracce e metadati (posizione, velocità, rilevamento, dimensione, classificazione…)
– Messaggi di allarme attivati in diverse condizioni. - Il sensore SPYNEL si integra con sensori esterni (Radar, AIS, ADS-B o WECDIS) per eseguire la fusione dei dati.
- La soluzione SPYNEL è anche in grado di controllare un sensore esterno che esegue lo slew-to-cue (puntamento al bersaglio):
– Un riflettore può essere focalizzato su un uomo in mare (MOB) dopo essere stato rilevato da SPYNEL;
– Un riflettore può essere focalizzato su un uomo in mare (MOB) dopo essere stato rilevato da SPYNEL;
– Un dispositivo acustico a lungo raggio (LRAD) agirà contro una minaccia rilevata per prevenire qualsiasi contatto aggressivo.
Funzionalità di integrazione SPYNEL per applicazioni di sicurezza
Per una migliore gestione della sicurezza, la soluzione SPYNEL è installata in siti critici fornendo, con un unico dispositivo, una sorveglianza di un’ampia area.
- La soluzione SPYNEL può comunicare con sistemi di ipervisione come Video Management Systems (VMS).
- SPYNEL & CYCLOPE trasmettono video settoriali in diversi formati, che possono essere registrati in videoregistratori di rete (NVR) standard.
- Quando integrato in un VMS, SPYNEL può inviare automaticamente notifiche di allarme: HGH è un membro ufficiale di ONVIF!
- Il sistema di supervizione CYCLOPE Hypervisor di HGH raccoglie tutti i dati da più dispositivi SPYNEL: video panoramici, tracce, miniature, elenco degli allarmi ecc…