- 30/04/2024
- Blog, Global Proof
Global Proof presenta il nuovo camera housing CSX815T
La Soluzione per l’Installazione Sicura nei Tunnel Stradali
Con oltre 580 tunnel stradali in Europa che superano il chilometro di lunghezza, molti dei quali antiquati e non adatti a grandi flussi di traffico, la legislazione dell’UE impone requisiti minimi di sicurezza per i tunnel. Entro il 2024, più di 1.300 chilometri di tunnel stradali principali saranno aggiornati per rispettare gli standard di sicurezza più elevati.
Global Proof ha sviluppato il CSX815T, un modello speciale di alloggiamento cilindrico resistente alle intemperie, alimentato da PoE/PoE+ conforme (802.3af e 802.3at), al fine di affrontare alcuni dei problemi tipici di questi ambienti.
- Resistenza alle Vibrazioni: Il passaggio di numerosi veicoli pesanti può causare vibrazioni nell’attrezzatura CCTV. Grazie alla robusta costruzione in acciaio inossidabile, CSX815T POE resta stabile nella sua posizione.
- Resistenza all’Umidità: L’umidità dell’aria e gli schizzi dei tergicristalli dei veicoli possono influenzare il modulo e i cavi della telecamera; con CSX810T POE i problemi non sorgono, poiché ha un grado di protezione IP67.
- Resistenza alla Corrosione: Agenti esterni estremamente corrosivi, come il sale stradale e l’inquinamento, possono danneggiare gli alloggiamenti in alluminio standard: per questo motivo, CSX815T POE è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L, che ha una resistenza alla corrosione molto elevata. Il trattamento di elettrolucidatura aumenta la resistenza alla corrosione e rende l’alloggiamento adatto anche per ambienti marini, industriali e chimici.
- Protezione dalla Polvere: Questo è il problema più rilevante che potrebbe compromettere le prestazioni della telecamera e CSX815T POE grazie all’esclusivo sistema “Clean Glass” , mantiene il vetro anteriore sempre libero da depositi di polvere.
- Posizionamento Flessibile: CSX815T POE è fornito con un giunto speciale, realizzato da Global Proof, che consente l’inclinazione sul terzo asse: in questo modo è possibile montare l’alloggiamento anche su un soffitto ad arco o su un muro che non è perpendicolare al suolo. La leggerezza di questo alloggiamento consente di montarlo anche su piccoli sistemi pan-tilt.