Rilevamento versatile e accurato con i sensori laser REDSCAN
Rilevare con precisione una persona che entra in un ambiente così buio è un compito difficile, ma farlo mentre i treni entrano ed escono dal tunnel, lo rende ancora più complesso.
Supera questo problema utilizzando una soluzione che include una combinazione di sensori laser innovativi, come la tecnologia LiDAR di OPTEX, con analisi del rilevamento e un algoritmo di rilevamento su misura.
REDSCAN è un rilevatore laser che ha ottenuto numerosi riconoscimenti; è in grado di identificare dimensioni, velocità e distanza di un oggetto in movimento e di funzionare come un vero e proprio muro o piano nvisibile. Grazie alla tecnologia LiDAR, i sensori non sono influenzabili dalla luce o dalle fonti di calore, offrendo un sistema di rilevamento altamente affidabile. Con la possibilità di essere montato verticalmente od orizzontalmente e di essere usato all’interno o all’esterno, REDSCAN è indicato per un’ampia gamma di applicazioni per la sicurezza. Può essere installato per proteggere perimetri, edifici, lucernari, opere d’arte o risorse di valore oltre che per migliorare la sicurezza dei trasporti pubblici rilevando persone sui binari o agli incroci.
Analisi integrate per rilevare le dimensioni, la velocità e la distanza dell’oggetto
Il sensore REDSCAN scansiona costantemente l’area di rilevamento e fornisce in tempo reale le informazioni sulle dimensioni e la posizione di tutti gli oggetti rilevati. Consente al personale di sicurezza di seguire il movimento degli oggetti e sapere esattamente dove si trovano. Utilizzando le informazioni fornite dal sensore laser, il sistema può essere configurato per rilevare solo oggetti più piccoli o più grandi di una dimensione definita, ad esempio ignorando i veicoli e rilevando le persone.
Aree di rilevamento indipendenti
I sensori RLS-3060 forniscono 4 aree di rilevamento indipendenti quando si utilizza la connessione analogica e 8 quando si utilizza la connessione IP. La serie RLS-2020 fornisce 4 aree indipendenti sulla connessione IP. Ogni zona può essere utilizzata per generare eventi diversi. Può attivare le posizioni preimpostate della camera PTZ per tenere traccia degli intrusi tra le zone; può attivare luci, sistemi di avviso o inviare un allarme al personale di sicurezza.
Protezione dei trasporti con la gamma REDSCAN
Dalla protezione delle ferrovie e dei tunnel agli aeroporti, la gamma REDSCAN LiDAR offre protezione per tutti i settori del trasporto.
Protezione dei trasporti con la gamma OPTEX REDSCAN.
RLS-3060SHSensore laser IP, raggio 30 m, 190° può essere integrato con le principali piattaforme VMS.
- Montaggio in verticale e in orizzontale
- Esclusivo algoritmo di rilevazione
- Selezione inquadratura (interni, esterni)
- Funzione anti-mascheramento
RLS-3060LRilevatore a scansione laser, raggio 30 m, 190 gradi, con esclusivo algoritmo di rivelazione
- Montaggio in verticale e in orizzontale
- Funzione di configurazione automatica della zona
- Funzione anti-mascheramento
- Algoritmo di annullamento nebbia
RLS-2020IScanner laser, portata 20 m x 20 m, 95 gradi. Con piano o parete “virtuale” personalizzabile
- Struttura con regolazione multi-angolo
- Esclusivo algoritmo di rilevazione
- Funzione di configurazione automatica della zona
- Impostazione avanzata zona
RLS-2020SRilevatore laser per interni / esterni portata 20×20 m con rilevamento virtuale personalizzabile
- Modalità di rilevazione verticale e orizzontale
- 3 uscite analogiche: allarme, manomissione e guasto
- Modalità di risoluzione per interni, per rilevare piccoli oggetti
- Esclusivo algoritmo di rilevazione