Optex REDSCAN PRO, il nuovo LiDAR a lungo raggio
Optex presenta REDSCAN PRO, la nuova serie della pluripremiata gamma LiDAR.
Combinando alta risoluzione e rilevamento a lungo raggio, fino a 50x100m, con la versatilità della logica a più zone e una telecamera di assistenza per una configurazione più semplice e l’analisi del registro degli allarmi, è una soluzione ideale per proteggere i siti ad alta sicurezza.
Con la scansione ad alta risoluzione, i sensori forniscono una copertura di rilevamento densa senza spazi vuoti in tutta l’area, che siano vicini e lontani.
Per soddisfare le esigenze individuali di ogni sito, REDSCAN PRO offre una logica intelligente a più zone. Ciò significa che per ogni zona di rilevamento, la sensibilità, le dimensioni e l’output di destinazione possono essere configurati in modo indipendente. Una zona potrebbe essere impostata per rilevare una persona, mentre un’altra potrebbe essere impostata per rilevare un veicolo, ad esempio. Una zona potrebbe essere impostata come area di pre-allarme, mentre un’altra potrebbe innescare una risposta immediata.
La telecamera di assistenza panoramica da 2 MP di REDSCAN Pro è un ottimo strumento per configurare il sensore fornendo una vista della scena con una linea laser. Consente inoltre la registrazione di immagini video quando viene generato un allarme e salvarle con il registro eventi sul dispositivo, per verificare visivamente gli allarmi o analizzarli. Il flusso video della fotocamera può essere integrato nel software di gestione video utilizzando il protocollo ONVIF/RTSP.
Inoltre, la serie REDSCAN Pro è stata progettata con una staffa integrata che consente un’inclinazione da +5 a – 95 gradi per coprire tutti i tipi di posizione di montaggio: orizzontale, verticale e inclinata.
I LiDAR sono conformi a ONVIF Profile S e possono trasmettere allarmi a qualsiasi sistema video o di sicurezza compatibile con ONVIF.
Sono disponibili due modelli:
RLS-3060V30 x 60 m, 190 gradi, sensore LiDAR PoE+, conforme a ONVIF Profile S per applicazioni di alta sicurezza esterne einterne.
- Analisi che riconosce le dimensioni, la velocità e la distanza degli oggetti in movimento dall’unità
- 30x60m, rilevamento verticale o orizzontale personalizzabile
- Telecamera di assistenza integrata, per una facile installazione e revisione degli eventi di allarme
- Fino a 8 zone indipendenti con sensibilità configurabile, dimensioni target e uscita
RLS-50100V 50 x 100 m, 190 degree, PoE+ LiDAR sensor, ONVIF profile S compliant for outdoor and indoor high security applications.
- Analisi che riconosce le dimensioni, la velocità e la distanza degli oggetti in movimento dall’unità
- Rilevamento verticale o orizzontale a lungo raggio, 50x100m, personalizzabile
- Telecamera di assistenza integrata, per una facile installazione e revisione degli eventi di allarme
- Fino a 8 zone indipendenti con sensibilità configurabile, dimensioni target e uscita