Sistema di Rilevamento Automatico degli Incendi in Aree Aperte SR7 FIRE
SR7Fire® è stato specificamente progettato per il rilevamento automatico di incendi (no fumo) sia industriali che forestali, consentendo anche il monitoraggio e la vigilanza di incendi in modalità manuale.
Il Sistema lavora autonomamente 24 ore al giorno, anche in condizioni ambientali avverse come nebbia e fumo, illuminazione scarsa o nulla, foschia, ecc… e la sua modalità operativa può essere così sintetizzata:
- Quando il sistema rileva il superamento di una soglia definita per lo specifico sito è attivato un allarme che può essere sia visivo, sia sonoro;
- L’allarme è visualizzato sul server che può inviare una e-mail con i dati e le immagini del rilevamento;
- Attraverso una scheda relè, è anche possibile attivare altri dispositivi (es. sirene, luci stroboscopiche, allarmi antincendio, ecc…).
SR7 ha prodotto questa integrazione utilizzando le potenzialità delle telecamere termiche, unitamente ad una piattaforma software di analisi video dedicata, sfrutta l’elevato contrasto termico rilevato della termocamera e non le proprietà di misura radiometriche contenendo, anche in tal modo, in modo significativo i costi della soluzione.