Soluzioni integrate per alimentazione e controllo di impianti di video sorveglianza e TLC.
Townet SmartBox, disponibile in 3 versioni, a seconda delle fonti energetiche desiderate, è la soluzione rapida e affidabile per alimentare e telecontrollare dispositivi PoE o DC come telecamere di video sorveglianza e dispositivi di telecomunicazione wireless o hot spot wifi.
Sono la soluzione ideale per realizzare impianti di videosorveglianza, sistemi di lettura targa, controllo cantieri, reti wireless e postazioni wifi pubbliche.
La SmartBox è fornita al suo interno di switch managed industriali che consentono di alimentare contemporaneamente dispositivi POE a 24V e 48V fino a 60W (802.3BT). Sono anche dotati inoltre di porte SFP.
L’impiego delle nuove batterie al Lithio LiFePo4 garantiscono cicli di ricarica veloci e una durata di vita delle batterie nel tempo riducendo gli spazi di ingombro.
Grazie al software IoT poi controllare in tempo reale tutti i valori energetici, le temperature, le aperture porta e tutti i valori dei sensori ambientali collegati al box. Tutto questo disponibile gratuitamente su tutti gli SmartBox senza necessità di hardware aggiuntivo.
Versione Ciclo Lampione
Quando l’alimentazione principale è discontinua, come nel caso dei lampioni stradali, gli SmartBox garantiscono la continuità energetica attraverso la gestione intelligente dei cicli di carica. Il modulo SNMP integrato permette il controllo da remoto sullo stato di ricarica dell’impianto e la gestione degli allarmi automatici.
Versione Solar
In caso di assenza totale di fonti di energia continua la versione Solar permette di raggiungere un perfetto bilanciamento tra consumi e fonti tramite l’impiego dei pannelli solari. Ideale per sistemi di videosorveglianza in cantieri, discariche abusive o sistemi tlc di emergenza.
Versione Ibrida
Dotato di alimentatore AC e del sistema di ricarica solare è la soluzione più flessibile per l’impiego nelle situazioni dove più è incerta la fonte di alimentazione. Ideale per sistemi di videosorveglianza nei cantieri o per l’impiego congiunto di sistemi elettrogeni ausiliari alla ricarica solare.