Hanwha Techwin ha recentemente lanciato tre modelli di telecamere a prova di esplosione conformi a NDAA, progettati per funzionare in modo sicuro anche in luoghi industriali con atmosfere altamente volatili.
Le telecamere sono contenute all’interno di custodie in acciaio inossidabile certificate IECEx e ATEX, che hanno la capacità di impedire che eventuali scintille generate dalla telecamera incendino gas o altre fonti di innesco nell’ambiente. I modelli TNU-6322E/6322ER possono ruotare di 360° e, combinati con potenti obiettivi zoom ottici 32x (4,44 ~ 142,6mm), queste telecamere raggiungeranno ogni angolo di un grande sito industriale.
La risoluzione di alta qualità da 2MP garantisce un’acquisizione delle immagini nitida e chiara e la tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) di Hanwha Tecwhwin migliora la precisione delle immagini in scene contenenti un mix impegnativo di aree scure e luminose compensando le differenze di luminosità.
Per le installazioni esterne, una funzione di defog a bordo assicura immagini chiare in qualsiasi condizione atmosferica, mentre l’illuminatore IR a lungo raggio integrato nei modelli TNO-6322ER e TNU-6322ER permette la sorveglianza notturna fino a 200m di distanza. Presente anche un sensore giroscopico, che riduce drasticamente il motion blur causato dalle vibrazioni, e quindi assicura immagini stabili anche negli ambienti più difficili.
La tecnologia di compressione WiseStreamII incorporata riduce efficacemente le dimensioni dei dati, pur mantenendo una qualità d’immagine ottimale, riducendo così i requisiti di larghezza di banda. Inoltre, le telecamere sono certificate IP67, resistenti all’acqua e alla polvere e certificate IK10, a prova di vandalismo.