- 12/12/2022
- Blog
Pubblicato il Decreto per finanziare gli interventi di controllo e monitoraggio del territorio
Scadenza presentazione progetti: 31 Dicembre 2022.
Sulla G.U. n. 281 del 1° dicembre 2022 è stato pubblicato il Decreto 21 ottobre 2022 del Ministero dell’Interno, che indica le modalità di presentazione da parte dei Comuni delle richieste di ammissione ai finanziamenti, nonché i criteri per la ripartizione delle risorse stanziate dall’art. 35-quinquies, comma 1, del Dl. n. 113/2018, finalizzate a potenziare gli Interventi in materia di Sicurezza urbana per la realizzazione degli obiettivi di cui all’art. 5, comma 2, lett. a), del Dl. n. 14/2017.
Possono far richiesta di accesso al finanziamento i Comuni, le Unioni di Comuni e le Associazioni di Comuni:
- che hanno sottoscritto i Patti che individuano come prioritario obiettivo, per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, l’installazione di Sistemi di videosorveglianza in determinate zone del territorio comunale o infra-comunale;
- che non hanno beneficiato del finanziamento nelle 3 procedure precedenti a quella prevista dal presente Decreto;
- i cui progetti sono stati approvati in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica;
- che dimostrano di possedere la disponibilità delle somme, regolarmente iscritte a bilancio, e che si impegnano ad iscrivere quelle occorrenti ad assicurare la corretta manutenzione degli impianti e delle apparecchiature tecniche dei Sistemi di videosorveglianza da realizzare, per almeno 5 anni dalla data di ultimazione degli Interventi.
Le richieste degli Enti devono essere presentate alla Prefettura-Utg territorialmente competente entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Trans Audio Video Srl è il partner ideale per supportare le Amministrazioni in un momento così delicato per le politiche di sviluppo locale; lo staff-tecnico commerciale, infatti, garantisce un’attività di consulenza di altissimo profilo in tutte le fasi decisionali ed operative: studio di fattibilità, progettazione dell’architettura dei sistemi, scelta delle tecnologie, preventivazione, supporto alla realizzazione di progetti preliminari, definitivi ed esecutivi.
I brand distribuiti sono selezionati tra i migliori marchi internazionali nel settore della sicurezza industriale e della videosorveglianza industriale.