Nell’era del PNRR, delle Smart City e della sicurezza urbana integrata, se c’è un aspetto tecnico che non si può più trascurare, è la possibilità di condividere informazioni e collegare tra loro i differenti portali di lettura targhe che sono presenti sul territorio.
Per questa ragione Selea, che offre soluzioni aperte, ha sviluppato un plug-in che permette di collegare insieme portali di lettura targhe dei differenti brand. Tutto questo senza modificare alcun impianto, oppure sostituire il software esistente. Grazie a questo prodigio gli operatori di Polizia Locale e le Forze dell’Ordine possono sfruttare al meglio queste preziose risorse distribuite sul territorio per svolgere una efficace sicurezza pubblica.
Infatti la particolarità di questo plug-in Selea è quella di non interferire e non sostituirsi necessariamente all’esistente soluzione software di lettura targhe in uso dalla Polizia Locale. Il plug in vive una vita propria e collega tra loro sistemi eterogenei di lettura targhe, affinché i vari comandi e Forze dell’Ordine, possano realizzare un sistema territoriale realmente integrato per un efficace contrasto alla criminalità.