Scopri Dallmeier Panomera®
Telecamere Dallmeier Panomera®: massima visione con il minimo sforzo
Multifocale significa un costo inferiore e un controllo migliore.
A differenza delle telecamere a singolo sensore, la tecnologia MFS funziona con diversi sensori (“multisensore”), ognuno dei quali opera con diverse lunghezze focali (“multifocale”). In questo modo, un’area enorme può essere sorvegliata con un dettaglio eccezionale con pochi sistemi Panomera®.
Oltre a una panoramica notevolmente migliorata e a un migliore controllo di qualsiasi contesto spaziale di grandi dimensioni, Panomera® aiuta a ridurre significativamente le infrastrutture e i costi operativi.
Concept di sensore multifocale
- Uso di lenti con diverse lunghezze focali
- “Sfalsamento” della scena
- Alta dinamica
- Profondità focale costante
- Lunghezza focale ottimale per ogni area
- Griglia di risoluzione uniforme su tutto lo spazio
Non si tratta solo di megapixel…
… ma di Minimum Resolution Density (MDR). La densità minima di risoluzione secondo lo standard globale DIN EN 62676-4 è definita come “pixel per metro” (px/m).
Per risultati di analisi accurati e per l’utilizzabilità in tribunale, non è decisiva la risoluzione di una telecamera, ma quanti pixel per metro si ottengono in quali aree dell’immagine.
Panomera® può visualizzare gli oggetti lontani con la stessa risoluzione degli oggetti in primo piano e la densità minima di risoluzione può essere pianificata con precisione in ogni area. Questo permette di ottenere una densità di risoluzione minima uniforme su tutta la superficie (o sezione).
MDR come da DIN EN 62676-4
- Osservare: 65 px/m
- Riconoscere persone conosciute: 125 px/m
- Identificare individui sconosciuti: 250 px/m
Questi valori devono essere rispettati, non importa quanto lontano possa essere una particolare persona o oggetto.
Ottieni il massimo dalla tua immagine.
Le scene reali raramente corrispondono esattamente al formato 16:9 o 4:3 – questo porta allo spreco di capacità di registrazione e di memorizzazione. Con Panomera®, il rapporto d’aspetto può essere adattato individualmente.
Vantaggi
- Sono possibili formati come 11:5, 1:1 o 8:1
- Regolazione perfetta per qualsiasi campo di applicazione
Illumina
Panomera® lavora con diversi sensori, ognuno dei quali seleziona la propria strategia di esposizione per raggiungere la saturazione ideale. Mentre con altre fotocamere viene determinato un valore medio, Panomera® espone le aree chiare più brevemente e le aree scure più a lungo.