Alexander Scheffold di Vanderbilt ci racconta come la migrazione ai servizi cloud rappresenta un risparmio per le aziende.
I risparmi complessivi sui costi della migrazione ai servizi cloud dovrebbero spingere oltre l’85% delle organizzazioni ad adottare un principio cloud-first. Inoltre, oltre il 95% dei nuovi carichi di lavoro digitali sarà implementato su piattaforme cloud-native entro il 2025 (con un aumento del 65% rispetto al 2021). Questo secondo Gartner.
Ad esempio, i dispositivi mobili intelligenti e le app mobili sono diventati un aspetto essenziale della nostra vita. Controllare le notizie, le previsioni del tempo, le e-mail o lo stato del sistema antintrusione e inviare comandi come l’attivazione o la disattivazione del sistema è diventato un aspetto “normale” della nostra vita.
ACRE intende fornire un percorso veloce, affidabile e sicuro al nostro sistema antintrusione SPC. Questo percorso sicuro SPC Connect, l’offerta Software-as-a-Service di ACRE, risponde alle esigenze dei proprietari di sistemi e dei fornitori di sistemi professionali che cercano capacità di accesso remoto per offrire il miglior servizio della categoria.
Un punto è chiaro: le visite in loco non possono essere sostituite completamente dalle funzionalità di accesso remoto, ma il numero di incidenti non necessari o non critici dal punto di vista temporale può essere evitato con un accesso remoto rapido, comodo e sicuro. Risolvere un problema minore o riportare il sistema in uno stato operativo entro un breve periodo aiuta l’installatore a soddisfare le esigenze del proprietario dell’impianto.
Con il trasferimento dei dati nel cloud, ci sono diversi aspetti positivi, come il risparmio sui costi, il pay as you go, la facilità di scalabilità dei sistemi e delle offerte di servizio, ma allo stesso tempo aspetti come la difesa della sicurezza informatica, i tempi di inattività pari a zero e l’integrità dei dati sono must-have essenziali.
È necessario considerare aspetti importanti come la sicurezza informatica, i tempi di inattività zero e i metodi “zero thrust”. Ancora una volta, ACRE, nel suo ruolo di leader con il suo pluripremiato prodotto SaaS SPC Connect in cloud, ha fissato i propri obiettivi per soddisfare questi standard e le aspettative dei clienti.
Anche la digitalizzazione si muove velocemente al giorno d’oggi. Mentre scrivevo queste righe, ho ricevuto 13 nuove e-mail, una notifica push dal mio sistema di riscaldamento per informarmi che l’assistenza annuale è in ritardo di 17 giorni e che vorrei fissare un appuntamento, due messaggi WhatsApp, un push dalle previsioni del tempo nazionali per informarmi che dobbiamo aspettarci una forte pioggia nei prossimi 30 minuti, quindi è meglio che vada a chiudere tutte le finestre del tetto.