Il produttore tedesco di tecnologie video Dallmeier presenta il “Dallmeier Device Manager”, uno strumento per configurare e amministrare comodamente i sistemi IP video Dallmeier.
Con questo successore del popolare software “PService“, installatori e gestori di sistema possono anche crittografare rapidamente e facilmente un’ampia gamma di sistemi video Dallmeier con certificati TLS e applicare altri mezzi di sicurezza.
Gli installatori e gli amministratori di sistema conoscono fin troppo bene la sfida: fornire la crittografia per le connessioni di un sistema di sicurezza video è un’attività complessa e dispendiosa in termini di tempo. Sono richieste competenze tecniche esperte, in particolare quando sono coinvolte reti di grandi dimensioni e paesaggi di sistema. Il nuovo strumento Dallmeier Device Manager rende la configurazione della sicurezza molto più comoda.
Crittografia in sei semplici passaggi
Oltre a tutte le attività di gestione dei dispositivi, il Dallmeier Device Manager (DDM) presentato di recente consente di crittografare comodamente un sistema video Dallmeier con certificati TLS (Transport Layer Security). Di conseguenza, gli amministratori di sistema possono fornire ai dispositivi Dallmeier i certificati necessari da un’unica interfaccia utente centrale. È anche possibile crittografare l’accesso tramite dispositivi mobili. In questo modo, gli utenti DDM aumentano ulteriormente la protezione dei loro sistemi video Dallmeier e possono soddisfare i loro requisiti di sicurezza individuali.
Dashboard: i dati critici sempre in vista
Il Dallmeier Device Manager dispone inoltre di una dashboard che mostra i dati più importanti sullo stato dell’hardware e della sicurezza, le modalità di licenza e la versione del software. Per rendere disponibili i dati di questo dispositivo, il software scansiona automaticamente l’intera rete video TCP/UDP alla ricerca di telecamere Dallmeier a sensore singolo, telecamere a sensore multifocale e sistemi di registrazione. È anche possibile una scansione per dispositivi compatibili con ONVIF. Il DDM può essere utilizzato anche per modificare molte impostazioni e gli indirizzi IP dei dispositivi Dallmeier collegati, aprire direttamente le finestre di configurazione e creare report ad ampio raggio per l’ottimizzazione e la manutenzione.
Per migliorare ulteriormente la sicurezza del sistema, quando eseguono il software per la prima volta, agli operatori di sistema viene richiesto di assegnare password complesse per l’accesso ai singoli dispositivi. Inoltre, il sistema informa l’utente sugli aggiornamenti software correnti e sulle licenze di manutenzione software in scadenza. I dispositivi con la stessa versione software possono essere aggiornati insieme in un unico passaggio tramite il DDM.
Continuità completa del sistema al VMS
Non appena i dispositivi collegati sono stati memorizzati nel DDM, possono essere facilmente trasferiti al software di gestione video Dallmeier “SeMSy® Compact” insieme ai corrispondenti file di configurazione utilizzando le funzioni di selezione multipla e drag-and-drop. Le telecamere sono subito pronte per l’uso dopo questa operazione, non è necessario accedere nuovamente al VMS.