Hanwha Wisenet AI
Scopri le soluzioni di sicurezza AI End-to-End di Hanwha.
Man mano che l’intelligenza artificiale viene adottata più ampiamente in tutti i settori, l’IA edge-based (che filtra ed elabora i dati localmente su una telecamera) viene sempre più incorporata nella videosorveglianza per abilitare la tecnologia IA end-to-end. Oggi, la maggior parte delle telecamere di sicurezza invia i dati raccolti ai server per essere analizzati. Tuttavia, con l’IA edge-based, i dati vengono prima analizzati dalla fotocamera e successivamente inviati al server.
Ciò riduce l’onere del trasferimento e dell’archiviazione di grandi quantità di dati su un server, aumentando così l’efficienza, risparmiando tempo e riducendo i costi del server normalmente necessari per analizzare i dati.
Riduzione dei falsi allarmi
L’analisi può essere configurata per ignorare il rumore video, gli alberi ondeggianti, le nuvole in movimento e gli animali, tutti elementi che normalmente potrebbero essere la causa di falsi allarmi quando la tecnologia standard di rilevamento del movimento o i sensori vengono utilizzati per rilevare l’attività. Questa capacità di ridurre al minimo le perdite di tempo e i costosi falsi allarmi significa che gli operatori della sala di controllo e il personale di sicurezza sono in grado di concentrarsi sulla risposta a incidenti ed emergenze reali.
Efficienza della sala di controllo
L’analisi video deep learning rileva e classifica simultaneamente vari tipi di oggetti, tra cui persone, veicoli, volti e targhe ed è supportata dagli algoritmi Wisenet AI unici di Hanwha Techwin che sono in grado di identificare gli attributi di oggetti o persone, come la loro fascia d’età, il loro sesso o il colore dei vestiti che una persona indossa.