- 02/05/2024
- Blog
Hanwha Vision lancia un sistema Audio IP
Hanwha Vision ha lanciato un nuovo sistema IP Audio, arricchendo l’offerta di sorveglianza video leader nel settore con una nuova e convincente capacità audio.
Questo sistema aggiunge un ulteriore strato di sicurezza per gli utenti e un deterrente aggiuntivo, oltre a offrire agli esercenti opportunità di miglioramento delle prestazioni. Il sistema può essere utilizzato in modo indipendente come soluzione autonoma oppure può essere collegato a un sistema di sorveglianza video. Supporta inoltre il Session Initiation Protocol (SIP), lo standard per i sistemi di Voice over IP (VoIP).
Adatto a qualsiasi tipo di installazione, che vada da uno a 512 altoparlanti, il sistema IP Audio può ospitare fino a 256 altoparlanti senza necessità di un server audio, mentre qualsiasi numero successivo fino a 512 altoparlanti richiede un server audio.
Messaggi preregistrati o in tempo reale
Il sistema IP Audio può diffondere messaggi in tempo reale o preregistrati, compresi messaggi di Text to Speech emessi da un centro di controllo. Oltre agli annunci di pubblica utilità, questi messaggi possono prevenire incidenti di comportamento criminale o antisociale. I messaggi possono anche essere diffusi tramite un microfono.
Un’ampia gamma di applicazioni
Il sistema IP Audio può essere utilizzato per diffondere messaggi o musica in aree pubbliche come stazioni ferroviarie, negozi al dettaglio, ospedali, scuole e altro ancora. Questo non solo crea un’atmosfera piacevole, ma consente agli operatori di trasmettere facilmente annunci quando necessario tramite il sistema.
Quando collegato alla sorveglianza video, il sistema IP Audio può integrare la protezione perimetrale con avvisi audio in caso di rilevamento di un’eventuale intrusione all’interno di un’area virtuale. Se il sistema rileva attività umana in un’area restritta che indica un possibile superamento di una recinzione, può essere trasmesso un messaggio audio che chiede agli intrusi di allontanarsi.
Integrazione con l’analisi del “tempo di permanenza” della sorveglianza video
L’integrazione con l’analisi del “tempo di permanenza” della sorveglianza video offre diverse applicazioni. Ad esempio, consente di rilevare chi si trova troppo vicino a un’altra persona quando utilizza un bancomat, momento in cui verrebbe emesso un avvertimento audio per consigliare loro di mantenere una distanza più adeguata. Tuttavia, può anche offrire opportunità che i rivenditori possono sfruttare. Ad esempio, se un cliente sta guardando interessato qualcosa per molto tempo, attivando il trigger del tempo di permanenza, è possibile diffondere messaggi di vendita a quel cliente su offerte speciali nel negozio che potrebbero convincerlo ad acquistare.
Allo stesso modo, se un negozio o un centro commerciale deve essere evacuato, le istruzioni possono essere chiaramente comunicate tramite il sistema.
Mantenere l’atmosfera
Il sistema include anche un’opzione per la musica di sottofondo, utilizzando file MP3 o WAV per mantenere un’atmosfera piacevole quando non vengono effettuati annunci. La musica continua automaticamente una volta completato un annuncio. Questo può essere pianificato giorni, settimane e anni in anticipo, e il volume adattato a diversi gruppi di altoparlanti IP.
Flessibilità e controllo
Gli operatori possono controllare quando e come vengono diffusi i messaggi, sia preregistrati in anticipo che in diretta tramite un microfono. Quando integrato in un sistema di gestione video (VMS), gli operatori possono selezionare la telecamera che desiderano attivare un evento all’interno del sistema. Possono inoltre selezionare da quale altoparlante desiderano che provengano i messaggi audio.
Progettato per integrarsi
Il sistema audio di Hanwha Vision presenta una gamma di altoparlanti a tromba, da parete e a pendente progettati per integrarsi con l’estetica di diversi spazi ristorativi e commerciali. Gli altoparlanti a pendente SPA-P100B/W hanno un aspetto elegante che può essere appeso al soffitto, mentre l’altoparlante da parete SPA-W100B/W può essere nascosto in un ambiente poco appariscente.
Messaggi audio senza interruzioni
Con il nuovo sistema IP Audio di Hanwha Vision, gli utenti hanno ora un modo senza interruzioni per diffondere messaggi audio preregistrati e in diretta per una vasta gamma di applicazioni, compreso il potenziamento della sicurezza e delle prestazioni di vendita, l’avviso delle persone di informazioni importanti da conoscere e l’avvertimento proattivo dei potenziali criminali. Il sistema facilita la gestione di un sistema audio, sia autonomo che come parte di un sistema di sorveglianza video più ampio, consentendo una soluzione completamente integrata.