Il nuovo interfono TID-600R di Hanwha Techwin porta comunicazione, immagini e audio di alta qualità alla sicurezza.
Il nuovo interfono ha molteplici applicazioni, dalla funzione di punto di aiuto per domande ed emergenze, al controllo degli accessi o alla comunicazione senza interruzioni con una sala di controllo o una reception.
Il TID-600R, conforme al SIP, è dotato di un obiettivo fisheye da 2MP con un ampio campo visivo orizzontale di 180° (114° verticale), prestazioni a bassa luminosità (l’IR fornisce 16 piedi/5 metri di illuminazione a infrarossi) e Wide Dynamic Range (WDR) per scene di luce difficili. Inoltre, l’interfono è conforme alla normativa NDAA.
Campi di applicazione
L’interfono è utilizzabile in molti settori diversi, in particolare negli ambienti sanitari (dove il controllo degli accessi senza contatto ha la priorità); nei parcheggi e nei trasporti (per migliorare la visibilità e la comunicazione); negli uffici e negli ambienti residenziali (per un’esperienza di entrata e uscita senza soluzione di continuità). Il prodotto va oltre un semplice sistema citofonico per offrire funzioni di sorveglianza che migliorano la sicurezza, l’integrazione con i principali VMS e NVR, e può agire come parte di una più ampia configurazione di videosorveglianza e controllo degli accessi.
Facile controllo touchless
Oltre al pulsante dell’interfono, il TID-600R offre un sistema di chiamata touchless, permettendo agli individui di alzare semplicemente la mano verso il dispositivo per avviare una chiamata. Le soluzioni di entrata e uscita senza contatto sono diventate sempre più importanti dopo la Covid, riducendo il rischio di infezioni e le esigenze di pulizia. L’opzione touchless può essere facilmente attivata e disattivata tramite l’interfaccia utente intuitiva dell’interfono.
Caratteristiche video
La telecamera all’interno dell’interfono può anche trasmettere eventi ad altre telecamere in un sistema di sicurezza per aumentare la sicurezza – per esempio durante la notte o quando un edificio è incustodito. Questa funzione può essere utilizzata per spostare una telecamera PTZ per puntare automaticamente su un ingresso se qualcuno viene rilevato di fronte ad esso dalla telecamera dell’interfono. Allo stesso modo, le analisi intelligenti come l’attraversamento delle linee, il vagabondaggio, la classificazione degli oggetti e altro ancora possono aggiungere ulteriori approfondimenti per gli operatori.
Tutti i filmati delle telecamere possono essere memorizzati in un VMS o NVR per un facile recupero e analisi post-evento. Insieme alla memorizzazione disponibile nel dispositivo stesso attraverso uno slot per schede Micro SD.
Questo rende il TID-600R più flessibile e utile di un dispositivo citofonico tradizionale, in quanto fornisce ulteriori dati di entrata/uscita e automazione.
Caratteristiche audio
L’altoparlante e il microfono integrati nell’interfono forniscono un’eccellente chiarezza di chiamata con un volume fino a 85dB a 0,5m, cancellazione dell’eco e riduzione del rumore. Gli utenti possono programmare messaggi audio da riprodurre automaticamente quando viene avviata una chiamata o qualcuno entra nel campo visivo. L’analisi e la classificazione del suono (che rileva la rottura del vetro, l’esplosione dello schermo e gli spari) offre una maggiore consapevolezza della situazione agli operatori.
Supporto SIP 2.0
Il TID-600R offre il pieno supporto SIP 2.0 che lo rende facile da integrare con i sistemi VoIP esistenti. Quando una persona interagisce con l’interfono, più telefoni in qualsiasi posizione possono essere contattati contemporaneamente tramite il sistema VoIP, quindi l’interfono riceverà sempre risposta. Può anche integrarsi facilmente con i server PBX.
Protezione ambientale
Il TID-600R utilizza analisi e allarmi di rilevamento delle manomissioni e degli urti per notificare agli operatori qualsiasi potenziale manomissione. Le sue classificazioni IP65 e IK08 e le custodie NEMA 4X proteggono completamente il dispositivo da polvere, acqua e altri potenziali fattori ambientali, prolungando la durata e la qualità dell’interfono. Per adattarsi all’estetica di un edificio, viene fornito con una gamma aggiuntiva di supporti e altri accessori (acquistabili separatamente).
Compatibilità e sicurezza
L’interfono TID-600R si basa su una piattaforma aperta che permette l’integrazione di applicazioni di terze parti. C’è un supporto API aggiuntivo con Hanwha SUNAPI SDK e supporta ONVIF Profile S. Inoltre può essere utilizzato con la gamma di telecamere Wisenet PoE extender riducendo la necessità di cavi di rete aggiuntivi e porte LAN.