Nuovo listino Selea 2021
Dal 1° Marzo 2021 entrerà ufficialmente in vigore il nuovo listino prodotti SELEA, azienda specializzata nella produzione di telecamere per la sicurezza.
Di seguito brevemente riassunte e divise in tre macro-categorie:
AMPLIAMENTO DELLE OPZIONI e degli ACCESSORI
- Su richiesta del mercato è stata inserita una nuova funzionalità OSDP (vers. 1 e 2) che si differenza dalla standard per la possibilità di comunicare i dati in modo criptato. Questa opzione è disponibile esclusivamente sui modelli: E-IZEROFUC, X-T512 e X-T504.
- In diverse applicazioni di controllo accessi, è stato implementato l’utilizzo di un faro a luce bianca naturale (opzione “Z”), in sostituzione al faro IR, per riconoscere i caratteri rossi delle targhe che, per contro, alla luce IR appaiono bianchi come il fondo rifrangente, quindi non leggibili. Questa opzione è disponibile solo sui modelli X-T504, X-T704, X-T805, X-T750, X-T850.
- La richiesta di alimentazione in POE, nonostante sia in continua crescita, presenta delle criticità. Ad esempio, per avere una buona illuminazione e precisione di lettura con targhe sporche serve una potenza maggiore che il sistema POE non può fornire. Per sopperire a questo problema e dare un seguito alla domanda in aumento, è stata inserita a catalogo l‘opzione T- ovvero un KIT di injector ad alta potenza. Questa opzione è disponibile solo sui modelli X-T504, X-T205, X-T704, X-T704ILB, X-T805, X-T750, X-T850.
- In alternativa al sensore da 5 Mpx di contesto, a colori che diverse telecamere di lettura targhe prevedono o hanno di default, è stato inserito (opzione “N – N8/12”) un nuovo sensore, che nonostante di risoluzione inferiore (2 Mpx) è comunque idoneo per l’SCNTT offrendo, tra l’altro, un’immagine notturna decisamente migliore e ricca di definizione rispetto a quella da 5 Mpx. Questa opzione è disponibile sui modelli: X-T704, X-T704ILB, X-T805, X-T750, X-T850.
- Un’altra grande novità riguarda l’opzione MM, riservata alla sola TARGA850 (doppia corsia), oggi estendibile non solo alla TARGA 805 (mono corsia) ma anche a tutti i modelli precedenti.
- Selea ha riservato alla telecamera per la lettura dei Container, X-T704ILB con vero e proprio upgrade con l’aggiunta dell’opzione D12 che consente di inserire a bordo camera il sensore contestuale a colori da 5Mpx. Si ricorda che i sistemi di lettura Container necessitano sempre di un intervento d’assistenza obbligatorio Selea per l’intero progetto il cui costo è indicato nel listino.
- Selea ha eliminato il codice 710INOX introducendo la possibilità di inserire all’interno della custodia in acciaio anche altri modelli di telecamere. Questo prodotto è TARGA INOX + modello tlc. Il prezzo della custodia TARGA INOX è mostrato nel listino e si riferisce al solo costo della opzione custodia. A quest’ultimo va aggiunto il costo della telecamera che si desidera inserire all’interno della custodia. Questa opzione è disponibile solo sui modelli: X-T704, X-T805, X-T750.
- Nel TARGA SCANNER sono state apportate alcune migliorie tra le quali: nuovo router Wi-Fi. UMTS con GPS integrato, inverter per alimentare la telecamera con l’accendisigari, l’opzione del PC Notebook (più comodo per gli operatori) in aggiunta alla precedente opzione Tablet e abbiamo ridimensionato la valigetta per renderla ancor più pratica.
- Per quanto riguarda le opzioni (B1 e B2) legate alla alimentazione esterna delle telecamere, ad oggi queste voci sono state sostituite da un’unica voce opzione B, grazie all’inserimento di un regolatore che consente alle telecamere di essere alimentate con un ampio range che va da 10 a 32 Vcc.
- Nel comparto accessori > CUSTODIA è stata inserita una nuova opzione. Trattasi di un KIT per rendere la custodia antimanomissione con sensore Tamper e antiscuotimento.
- Nel comparto accessori > MEMORIE troverete inserite delle memorie di espansione, che non sono quelle che si usano nei cellulari o macchine fotografiche ma sono di tipo industriale SLC/MLC (-40°C +85°C), adatte a sopportare carichi e temperature.
- Nel listino accessori, come voce a parte, è stato inserito anche il sensore di analisi inquinamento da polveri sottili PM 10 e PM 2.5.
SOFTWARE
A partire dalla data di entrata in vigore del presente listino, cambierà la politica delle licenze software secondo le seguenti linee guida:
CPS 4.0
- Il prezzo della licenza per singolo punto visione, e non più per pacchetti predefiniti come era prima;
- La licenza 193Alert è stata inglobata nella licenza del punto visione singolo;
- Il CPS FREE per un unico punto visione, è sempre disponibile ma non comprende la licenza 193Alert per il collegamento ai DB del Ministero dei Trasporti;
- Il modulo Marca e Modello previsto per il CPS – che consente al software di estrapolare le marche e modelli dei veicoli dalle immagini OCR che gli arrivano dalle TLC (anche di terze parti) – passa dal precedente pacchetto unico con canone annuale a licenza per punto visione sempre con canone annuale;
PAM
- Anche per il PAM il prezzo si compone per licenza per singolo punto visione, e non più per pacchetti predefiniti come era prima.
VARIE
- Nonostante nel mercato dei componenti elettronici, ci siano stati aumenti sensibili (anche del 25%) sui prezzi dei componenti, il prezzo di listino dei prodotti Selea sono stati mantenuti invariati ad eccezione fatta per la telecamera TARGA 205, che per ragioni esclusivamente strategiche, ha subito una riduzione del prezzo di listino.
- E’ stata inserita la voce “garanzia da riparazione” che prevede che a seguito di una riparazione, Selea riserva una garanzia sulle parti riparate, di 6 mesi dalla data di riparazione.